Helga, nata nel cuore del Südtirol, cuoca per passione, è scesa in pianura per amore. Sposata con Gianni e madre di due figli, nel 2000 ha realizzato il sogno di aprire un ristorante.
Luca, il più piccolo dei fratelli, nato nel bel mezzo della pianura padana a metà degli anni 80, cuoco per caso, appassionato di musica, viaggi e Giappone, sogna di poter girare il mondo.
Da oltre 10 anni insieme fanno girare le padelle nella cucina del ristorante Osteria Buonumore mentre Gianni e Stefano, il fratello maggiore (colui che ha messo in piedi questo sito), si occupano dei clienti.

Subito ricette

Non siamo e non vogliamo atteggiarci ad esperti di cucina, ma sin dal 2000 abbiamo provato, sperimentato, fallito e riprovato. Con questo sito vogliamo dare a voi, appassionati di cucina e non, il nostro contributo affinchè il tempo passato tra i fornelli sia un piacere e non una tortura. Vorremmo fare in modo che le persone che leggeranno le nostre ricette riescano a districarsi meglio tra ricette non sempre facili da capire, vecchi ricettari, siti e trasmissioni tv. Ogni ricetta è provata da noi prima di venire pubblicata e verrà riportata il più chiaramente possibile, seguita da consigli per facilitare la preparazione e anche qualche trucco per impreziosirla. Non abbiamo segreti: tutto quello che sappiamo lo vogliamo tramandare a voi. Naturalmente saremo più che felici di sentire anche la vostra voce: se avete qualche consiglio, trucchi, opinioni, curiosità, domande, o volete segnalarci un errore, siete pregati di condividerli con noi e gli altri utenti lasciando un commento. Saremo il più attivi possibile per togliervi ogni dubbio e rispondere ai vostri quesiti. Se avete provato una o più delle nostre ricette fateci sapere il risultato e inviateci le vostre foto, in modo che possiamo publicarle. Saremo il vostro aiuto in cucina. 😉

In cucina ci vuole pazienza, non scoraggiatevi, provate e riprovate, leggete accuratamente la ricetta prima di incominciare, controllate se avete a disposizione tutti gli ingredienti e preparateli prima di cominciare, ma soprattutto utilizzate materie prime di ottima qualità. Con un pò di attenzione, un pizzico di passione, i giusti ingredienti e qualche trucco, otterrete dei piatti di sicuro successo.

N.B.: Non tutte le ricette sono nostre, molte sono prese da libri e giornali. Se qualcuno dovese avere problemi con la publicazione di una o più di esse non esiti a contattarci.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi perciò un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Tutto ciò che trovate in questo sito è soggetto al diritto d’autore.