Difficoltà: apple
Tempo: watch
Porzioni: fork_and_knife 4 persone

I french toast sono una pietanza tipica del nord America, che consiste in fette di pane inzuppate in uova e latte e cotte in padella. Consumata principalmente durante la prima colazione, di questa ricetta esistono innumerevoli varianti. I french toast allo sciroppo d’acero e cannella vengono preparati utilizzando pane integrale, sostituendo lo zucchero con lo sciroppo d’acero ed aumentando la dose di cannella. Sono ottimi serviti con della frutta, marmellate, panna montata o gelato.




Ricetta French Toast allo Sciroppo d’Acero e Cannella

Ingredienti

50 ml di latte
8 fette di pane integrale
4 uova
3 cucchiai di sciroppo d’acero
1 bustina di vanillina
1 cucchiaino di cannella
1 presa di sale

-Altro
burro
zucchero a velo

Preparazione

In un recipiente largo sbattete leggermente con una forchetta le uova, il latte, lo sciroppo d’acero, la vanillina, la cannella ed il sale.
Passate ora le fette di pane nel composto, lasciandole assorbire da entrambi i lati per circa 1 minuto.

Scaldate una padella, sciogliete in essa una noce di burro e a fuoco moderato cuocete i french toast per circa 2 minuti per lato finchè non risulteranno ben dorati.
Ripetete l’operazione con il pane rimanente, sciogliendo sempre un poco di burro prima di cuocerli e mantenendo quelli già pronti al caldo nel forno.

Servite i french toast allo sciroppo d’acero e cannella caldi, cosparsi con abbondante zucchero a velo.

Suggerimenti

  • Potete preparare questa ricetta anche con del pane normale
  • Non fate inzuppare troppo il pane o maneggiandolo sarà facile romperlo-Servite questi french toast con delle amarene calde o con una salsa ai mirtilli calda