French Toast Farciti
Difficoltà:
Tempo:
Porzioni: 2 persone
Il french toast è una preparazione tipica della cucina americana, e consiste in fette pane (spesso pane vecchio) inzuppate nel uovo e successivamente rosolato in padella. I french toast farciti sono una variante che si ottiene distribuendo della marmellata o cioccolata tra 2 fette di pane, che verrà poi passato nel uovo e cotto in padella. Per questa preparazione ideale è il pan carrè, ma si può anche utilizzare del pane vecchio, purchè sia tagliato a fettine sottili e non troppo duro.
Ricetta French Toast farciti
Ingredienti
6 fette di pan carrè
4 cucchiai di latte
2 uova
1 cucchiaio di zucchero di canna (o zucchero)
1 cucchiaino di cannella
1 bustina di vanillina
-Altro
marmellata o nutella
burro
zucchero a velo
Preparazione
Con una forchetta sbattete leggermente le uova ed il latte insieme allo zucchero, la cannella e la vanillina.
Distribuite al centro di metà delle fette di pane 1/2 cucchiaio di marmellata (o nutella) e coprite con le rimanenti fette, compattando bene.
Passate i panini ottenuti nel composto a base di uova, facendoli inzuppare (non troppo) da entrambe le parti e premendo leggermente sui lati in modo che non si aprano.
Cuocete i french toast farciti a fuoco vivace in una padella con il burro, per circa 1-2 minuti, dorandoli da tutte e due le parti.
Tagliateli a metà e serviteli cosparsi con abbondante zucchero a velo.
Suggerimenti
- Le fette non devono essere inzuppate troppo o si romperanno facilmente; lasciate il pane nell’uovo solo una decina di secondi per lato e maneggiateli con cura in modo che non si aprano
- Come per i french toast normali anche quelli farciti possono essere preparati nella versione salata; togliete zucchero e aromi, aggiungete un pizzico di sale e farciteli con formaggio morbido