Difficoltà: apple
Tempo: watch watch
Porzioni: fork_and_knife 4 persone

L’insalata di pollo con salsa allo yogurt è un piatto semplice da preparare, ideale come antipasto o come piatto unico. Questa ricetta è utile per utilizzare eventuale carne di pollo lessa avanzata dalla preparazione di un brodo. Si può anche utilizzare del petto di pollo, lessato oppure cotto al vapore.

Ricetta Insalata di Pollo con Salsa allo Yogurt

Ingredienti

400 gr di pollo lesso
100 gr di carote
80 gr di sedano
80 gr di insalata verde
sale e pepe
olio d’oliva

-Salsa allo Yogurt
100 gr di yogurt bianco magro
100 gr di maionese
1 cucchiaino di senape
sale e pepe

Preparazione

Dopo aver cotto il pollo, togliete la pelle e le parti grasse e tagliate la carne a pezzettini non troppo piccoli.
Tagliate le carote e il sedano a dadini, mescolateli insieme alla carne di pollo e conditeli con sale, pepe e olio d’oliva.

Preparate la salsa allo yogurt mescolando lo yogurt bianco con la senape e la maionese, quindi insaporite con sale e pepe.

Adagiate l’insalata di pollo su un letto di insalata verde tagliata a striscioline e accompagnandola con la salsa allo yogurt.

Suggerimenti

  • Lessate il pollo in acqua bollente con carote, sedano, cipolla, oppure cuocetelo al vapore
  • Questo piatto può essere servito sia freddo (a temperatura ambiente) che caldo, scaldando leggermente il pollo prima di mescolarlo agli altri ingredienti
  • Ricetta alternativa: cuocete del petto di pollo alla griglia, tagliatelo a striscioline e servitelo su di un letto di insalata verde, accompagnato con la salsa allo yogurt